Energie Rinnovabili Autosufficienza Energetica Impianti Stand Alone

Mai più bollette di Gas e Luce! Addio Contatori! Con noi diventa un sogno realizzabile...

Contattaci Ora  320 954 4339

APPROFITTA DEGLI INCENTIVI PER RISPARMIARE. RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO.

Attraverso la disponibilità di un impianto fotovoltaico e di un sistema di accumulo energia è realmente possibile giungere alla totale indipendenza energetica. Ciò significherebbe niente più contatori del gas e, quindi, niente più bollette ….. Il corretto bilanciamento tra un progetto Termico ed un progetto Elettrico può garantire la totale indipendenza energetica. Siamo in grado di raggiungere questo obiettivo sulla base delle effettive esigenze del Cliente e della compatibilità dei sistemi di riscaldamento esistenti o, in caso di nuove abitazioni, attraverso una dettagliata progettazione di nuove soluzioni tecnologiche, in grado di garantire l’assoluta indipendenza ed autosufficienza energetica. Abbiamo ritenuto opportuno distinguere le seguenti fasce di intervento che, in un percorso graduale, possono consentire il raggiungimento degli obiettivi.

Primo Passo: Impianto fotovoltaico e Storage

Il presupposto principale è che si disponga di uno spazio complessivo di almeno 40 mtq. per la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza di 6 kwp. Il fotovoltaico di notte non produce nulla, però possiamo usufruire della ENERGIA prodotta di giorno utilizzando un sistema di accumulo in grado di assolvere, ininterrottamente , ogni necessità energetica. Il sistema Energy Storage assicura un grande risparmio in bolletta poiché riduce i prelievi dalla rete, rendendo disponibile l’energia autoprodotta, ENERGIA PULITA, più efficiente e, soprattutto, più economica. Si tratta di una soluzione di accumulo domestico che aiuta ad aumentare in maniera considerevole la quota di autoconsumo familiare grazie ad una gestione intelligente dell’energia prodotta, consumata ed accumulata. L’impianto fotovoltaico collegato ad un sistema di accumulo consente di ottenere il massimo risparmio in bolletta. • Il sistema è formato da un inverter centrale, da un controller che gestisce i flussi di energia in maniera ottimale e da un accumulatore con batterie agli ioni di litio. • Ad un aumento dell’autoconsumo corrisponde identico valore nell’abbattimento delle bollette elettriche . • Il sistema standard ha una capacità nominale di accumulo con batterie agli ioni di litio da 6,4 - 9,6- 12,8-16- 19,2 kwh, che corrisponde ad una quantità di elettricità sufficiente a garantire l’ autonomia per ogni esigenza familiare • Le batterie hanno una vita di oltre 20 anni. • Con Energy Storage System , in estate si ottiene un’autonomia del 100% dalla rete pubblica, mentre, in inverno, si può raggiungere un’autosufficienza energetica fino al 70%, regolata con intelligenza dal sistema di ottimizzazione dei consumi. • Per una famiglia tipo composta da 4-6 persone il sistema di Accumulo può oscillare tra 6 e 9 kwh, ovviamente condizionata dalle “buone o cattive” abitudini energetiche. Il nostro sistema di accumulo , con un minimo di 6kwp installati consente di eliminare totalmente l’allaccio alla rete Gas. • Il sistema di gestione provvede, automaticamente, alla ricarica ed allo scaricamento ottimale delle batterie, condizione necessaria per una migliore efficienza e durata. • E’ previsto il monitoraggio dell’impianto tramite un portale web dedicato • La copertura assicurativa per 10 anni e la Manutenzione sono incluse nel costo.

Secondo Passo: Fornelli e Cucina

Nel percorso di abbattimento dei consumi del gas, da subito è prevista l’installazione di un piano di cottura ad induzione (eventuale collegamento) Il fornello ad induzione non funziona a gas ma a corrente, non ha bisogno di fornelli dove far fuoriuscire gas né di piastre in ghisa per appoggiarci sopra le pentole. Non si tratta però di una cucina elettrica. Il calore, infatti, viene generato da un campo elettromagnetico. Quando si posa un recipiente metallico ferroso sopra alla piastra, un induttore elettrico che è presente sotto alla piastra genera un campo magnetico. Questo campo crea all’interno della pentola delle correnti chiamate di “Focault” dal nome dell’inventore. Queste correnti trasformano l’energia magnetica in calore, provocando il riscaldamento della pentola che così scalda le pietanze al suo interno. Il campo magnetico, e di conseguenza il calore, si sprigiona solo a contatto con la pentola e solo all’interno del diametro della pentola. Molto diffuse all’estero, soprattutto in Germania, queste cucine hanno da qualche anno iniziato ad essere vendute anche nel mercato italiano. La maggior parte delle caldaie è alimentata a gas e provvede sia alla produzione di acqua calda che al riscaldamento. Ma a quali costi?!!!!!  Per giungere alla definitiva eliminazione del contatore del Gas diventa fondamentale affrontare: Il Terzo Passo.

Terzo Passo: ACS Acqua Calda Sanitaria 

una adeguata progettazione dei sistemi di accumulo consente di assicurare il fabbisogno di acqua calda 24 ore su 24 attraverso l’installazione di un boiler e di una pompa di calore dedicata alla ACS . Quindi non vengono minimamente modificate le condizioni di fruibilità dell’acqua calda e soprattutto,grazie allo Storage EiSystems , il costo è zero.

 

 

 

Quarto Passo: Riscaldamento e Condizionamento

Eliminati nei punti precedenti i costi dei fornelli e dell’acqua calda sanitaria, le bollette del Gas rappresentano una voce particolarmente sensibile nel bilancio familiare a causa del riscaldamento. Il programma Storage EiSystems prevede la sostituzione della vecchia caldaia con una pompa di calore con caratteristiche di funzionamento -20° + 65° con l’obiettivo di alimentare il sistema di riscaldamento che potrà essere a pavimento o termo-convettori già esistenti ( fatta salva la compatibilità di questi ultimi con il Sistema.). Il sistema prevede l’impiego di termoconvettori di ultima generazione in grado di operare con temperature di circuito di 30°- 35 °- In presenza di radiatori tradizionali sarà necessaria la loro sostituzione con i termoconvettori sopra descritti. La pompa di calore viene alimentata dal Storage Eisystems mediante il sistema di produzione ed accumulo di energia. Ovviamente la medesima Pompa di calore provvede anche al condizionamento o raffrescamento estivo dell’abitazione . E’ bene precisare che l’impianto a pavimento beneficia del raffrescamento, mentre i termoconvettori provvedono al condizionamento. Pertanto la dimensione delle capacità di accumulo della energia, negli standard sopra descritti, sarà calcolata sulla base del globale fabbisogno energetico previsto per tutti i tipi di consumo. Oltre che alle utenze domestiche, Storage EiSystems si rivolge anche alle utenze industriali ed artigianali che utilizzano il sistema TRIFASE. Pertanto è possibile progettare un impianto di stoccaggio energia per qualsiasi potenza installata, anche in OFF-GRID Attraverso i propri tecnici, Energy Storage Systems è a totale disposizione per ogni ulteriore informazione , calibrata per le vostre esigenze di risparmio ed efficienza energetica.

 APPROFITTA DEGLI INCENTIVI PER RISPARMIARE. RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO.

Soluzioni Industriali

Didascalia foto

Soluzioni Residenziali

 

Servizi Globali

La Ei Systems Innovative è una società che opera dal 1979 nel settore elettrostrumentale, progettando e realizzando apparecchiature, impianti e sistemi di automazione e di controllo di processo. Forte di un'esperienza pluridecennale, della fiducia di grandi gruppi multinazionali e del suo programma di lavoro, di certificazioni alle norme UNI EN ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e TECNOSOA (Categoria OG09 Classificazione VI, Categoria OG10 Classificazione V, Categoria OG11 Classificazione III, Categoria OS30 Classificazione III)

View all
Default Image View

Agevolazioni e Procedure Fiscali

* Gli impianti fotovoltaici realizzati sul tetto di casa, al pari di qualsiasi altra...

View

Consulenza e Progettazione

Consulenza e Progettazione: Un approccio scientifico e sistematico mirato ad adeguare le...

View

Interventi Tecnici e Ricambi

Nell'ottica di ottimizzare le caratteristiche elettriche e meccaniche di un impianto o per...

Mai più bollette di Gas e Luce! Addio Contatori!

Attraverso la disponibilità di un impianto fotovoltaico e di un sistema di accumulo energia  è realmente possibile giungere alla totale indipendenza energetica.

View all
Default Image View

Mai più bollette di Gas e Luce! Addio Contatori! Con noi diventa un sogno realizzabile..

Mai più bollette di Gas e Luce! Addio Contatori! Con noi diventa un sogno realizzabile......

Default Image View

Primo Passo: Impianto fotovoltaico e Storage

Primo Passo: Impianto fotovoltaico e Storage Il presupposto principale è che si disponga di uno...

Default Image View

Quarto Passo: Riscaldamento e Condizionamento

Quarto Passo: Riscaldamento e Condizionamento Eliminati nei punti precedenti i costi dei fornelli e...