Secondo Passo: Fornelli e Cucina

Secondo Passo: Fornelli e Cucina

Nel percorso di abbattimento dei consumi del gas, da subito è prevista l’installazione di un piano di cottura ad induzione (eventuale collegamento) Il fornello ad induzione non funziona a gas ma a corrente, non ha bisogno di fornelli dove far fuoriuscire gas né di piastre in ghisa per appoggiarci sopra le pentole. Non si tratta però di una cucina elettrica. Il calore, infatti, viene generato da un campo elettromagnetico. Quando si posa un recipiente metallico ferroso sopra alla piastra, un induttore elettrico che è presente sotto alla piastra genera un campo magnetico. Questo campo crea all’interno della pentola delle correnti chiamate di “Focault” dal nome dell’inventore. Queste correnti trasformano l’energia magnetica in calore, provocando il riscaldamento della pentola che così scalda le pietanze al suo interno. Il campo magnetico, e di conseguenza il calore, si sprigiona solo a contatto con la pentola e solo all’interno del diametro della pentola. Molto diffuse all’estero, soprattutto in Germania, queste cucine hanno da qualche anno iniziato ad essere vendute anche nel mercato italiano La maggior parte delle caldaie è alimentata a gas e provvede sia alla produzione di acqua calda che al riscaldamento. Ma a quali costi?!!!!! Inserire disegno Per giungere alla definitiva eliminazione del contatore del Gas diventa fondamentale affrontare: 3° ACS Acqua Calda Sanitaria : una adeguata progettazione dei sistemi di accumulo consente di assicurare il fabbisogno di acqua calda 24 ore su 24 attraverso l’installazione di un boiler e di una pompa di calore dedicata alla ACS . Quindi non vengono minimamente modificate le condizioni di fruibilità dell’acqua calda e soprattutto,grazie allo Storage EiSystems , il costo è zero.

Servizi Globali

La Ei Systems Innovative è una società che opera dal 1979 nel settore elettrostrumentale, progettando e realizzando apparecchiature, impianti e sistemi di automazione e di controllo di processo. Forte di un'esperienza pluridecennale, della fiducia di grandi gruppi multinazionali e del suo programma di lavoro, di certificazioni alle norme UNI EN ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e TECNOSOA (Categoria OG09 Classificazione VI, Categoria OG10 Classificazione V, Categoria OG11 Classificazione III, Categoria OS30 Classificazione III)

View all
Default Image View

Agevolazioni e Procedure Fiscali

* Gli impianti fotovoltaici realizzati sul tetto di casa, al pari di qualsiasi altra...

View

Consulenza e Progettazione

Consulenza e Progettazione: Un approccio scientifico e sistematico mirato ad adeguare le...

View

Interventi Tecnici e Ricambi

Nell'ottica di ottimizzare le caratteristiche elettriche e meccaniche di un impianto o per...

Mai più bollette di Gas e Luce! Addio Contatori!

Attraverso la disponibilità di un impianto fotovoltaico e di un sistema di accumulo energia  è realmente possibile giungere alla totale indipendenza energetica.

View all
Default Image View

Mai più bollette di Gas e Luce! Addio Contatori! Con noi diventa un sogno realizzabile..

Mai più bollette di Gas e Luce! Addio Contatori! Con noi diventa un sogno realizzabile......

Default Image View

Primo Passo: Impianto fotovoltaico e Storage

Primo Passo: Impianto fotovoltaico e Storage Il presupposto principale è che si disponga di uno...

Default Image View

Quarto Passo: Riscaldamento e Condizionamento

Quarto Passo: Riscaldamento e Condizionamento Eliminati nei punti precedenti i costi dei fornelli e...